Nephèlai.
ELISABETTA CASELLA.
Periodo 6 novembre 2025 – 23 gennaio 2026
Giorni martedì / venerdì
Orari 15:00 – 19:30
Appuntamento in giorni e orari differenti tel. +39 340.826.86.64
​
​
Inaugurazione giovedì 6 NOVEMBRE 2025. Dalle ore 18:30
Lo Studio d’Arte del Lauro con l'inaugurazione del 6 novembre 2025 alle ore 18:30 ospita Elisabetta Casella Nephèlai , un viaggio tra opere recenti dell'artista piacentina. Scultura, pittura, ceramica e installazioni: una conversazione lenta e tattile con materia, memoria e tempo.
​
​
Scrive Lisa Hockemeyer nel testo critico che accompagna il catalogo:
​
"L’arte di Casella ci invita in un paesaggio interiore dove coesistono creazione e dissoluzione.
Il suo processo è ascolto: una conversazione lenta e tattile con materia, memoria e tempo. Fare, disfare, ricomporre diventa un viaggio intimo, personale e universale insieme.
Le sue mani si muovono attraverso materiali umili e porosi, terracotta, ceramica, stucco, patine, cera, cartone, tessuti e spago. Accanto ai pigmenti, talvolta inserisce lamiere o fili di ferro, frammenti fotografici o cornici recuperate. Lavorare con questi materiali significa dialogare con la transitorietà, riconoscere che ogni gesto creativo porta in sé il seme del proprio disfarsi, e che ogni frammento contiene il potenziale per rinascere."
La mostra che resterà aperta fino al 23 gennaio 2026 è un premio inserito all'interno del concorso Coffeebreak.Museum 7^edizione indetto dal Museo della Ceramica G. Gianetti di Saronno.


